giovedì 27 ottobre 2022

UNDISPUTED LEGGERI - HANEY ANCORA VINCITORE SU KAMBOSOS

 


Ancora una netta vittoria unanime ai punti in favore di Devin HANEY (29-0) nella rivincita contro George KAMBOSOS jr (20-2) sul ring di Melbourne per il titolo unificato dei leggeri. Il combattimento, secondo me, è stato più avvincente del primo in quanto Haney, pur avendo iniziato con la consueta, impeccabile, tattica di rimessa, si è man mano sbottonato piazzando anche diversi colpi (destro e combinazioni a due mani) d'affondo. Kambosos, fino all'8 round non l'ha mai preso. Poi  l'australiano piazzava un duro colpo al corpo del campione e, nella ripresa successiva, ne approfittava per andare a segno con un bel destro.

Le ultime riprese risultavano così frizzanti ed avvincenti anche se la migliore boxe di Haney risultava decisiva per le sorti dell'incontro che Kambosos terminava orgogliosamente ma col volto sanguinante. Il verdetto, unanime 118-110 due volte e 119-109, riconfermava Devin Haney re incontrastato della categoria. 





Nessun commento:

Posta un commento

IL MATCH DELL'ANNO: CRAWFORD RE TOTALE DEI SUPERMEDI. LEZIONE IMPARTITA A CANELO. MA LO SPETTACOLO E' IL GRANDE ASSENTE

  LAS VEGAS - 14.09 -  Ha vinto Crawford . Netto. E a mio parere ha vinto dominando alla sua maniera: ragionando, correndo attendendo e mett...