venerdì 28 marzo 2025

A Las Vegas Mayer batte Ryan (Welter WBO donne). Successi per Norman (Welter WBO) e "Shu Shu" Carrington

 



LAS VEGAS 29/03 - La campionessa welter WBO dei Welter Mikaela Mayer (21-2, 5 KO) ha sconfitto nuovamente a Las Vegas l'inglese Sandy Ryan (7-3-1, 3 KO) . Mayer ha superato Ryan ai punti con il punteggio di 97-93, 97-93, 98-92. Si trattava di una rivincita attesa e che non ha tradito le speranze di spettacolo. U combattimento a due volti dominato in larga parte dalla Mayer, che iniziava alla grande, ma nel finale l'orgoglio di Ryan veniva fuori dando vita ad un'elettrizzante lotta quando però era ormai troppo tardi .







Il  24enne campione di pesi welter WBO  Brian Norman Jr. (27-0, 21 KO)  rimane imbattuto contro lo sfidante Derrieck Cuevas (27-2-1, 19 Ko foto a sx ) .Cuevas non combatteva dal dicembre 2023 e, nonostante questa lontananza dal ring  ha affrontato la prova senza paura. Cuevas coraggioso col gancio sinistro nelle prime due riprese mentre Norman si limitava a controllare per poi stenderlo con un preciso gancio sinistro al mento nel secondo round. Poi, nel terzo assalto Cuevas attacca con il suo sinistro ma per un attimo si scopre e  Norman Jr lo centra  nuovamente con il gancio sinistro e lo manda al tappeto ko quando mancavano 30 secondi alla fine del round.





Il  campione dei  pesi piuma Intercontinental  NABF e WBO Bruce 'Shu Shu' Carrington(15.0)ha vinto  la eliminatoria  WBC  di categoria battendo facilmente il messicano  Jose Enrique Vivas  (23.4) . Carrington ha dominato il match  chiudendolo la partita  a  un minuto nel terzo round. Vivas era già andato giù a metà del secondo round quando  due destri  lo avevano mandato nella polvere .  Il messicano attaccava orgogliosamente nel terzo round  ma  un gancio sinistro lo centrava a meno di un minuto dalla fine del tempo inducendo l'arbitro a stoppare l'impari contesa. Con questa vittoria il n. 1 classificato  Wbc Carrington, abilissimo nel colpire con estrema precisione di rimessa, è ormai in rampa di lancio per un match iridato. 




Altri incontri: il superleggero Emiliano Fernando Vargas, figlio del grande ex campione "Ferocious" Vargas, ha demolito il suo avversario   Giovannie Gonzalez(20-8-2) a 2:08 del secondo round. Il messicano ha dominato sin dall'inizio  e ha imposto un duro  knockdown a metà del secondo round quando un montante destro seguito  da due ganci destri hanno atterrato il 35enne californiano  .Gonzales si è rialzato ma è andato giù di nuovo su di una combinazione che è stata quella definitiva.

Tiger Johnson welter di Cleveland (15.0), ha dominato il texano Kendo Castaneda (21.9)  mettendolo kot nel quinto round. Castaneda,  è sempre stato un avversario duro e resistente , ma la velocità  e la pressione di Johnson  non gli hanno dato scampo Due i knockdown nel quinto round  Round  e il match è finito. 


Nessun commento:

Posta un commento

IL MATCH DELL'ANNO: CRAWFORD RE TOTALE DEI SUPERMEDI. LEZIONE IMPARTITA A CANELO. MA LO SPETTACOLO E' IL GRANDE ASSENTE

  LAS VEGAS - 14.09 -  Ha vinto Crawford . Netto. E a mio parere ha vinto dominando alla sua maniera: ragionando, correndo attendendo e mett...