domenica 4 settembre 2022

ANDY RUIZ AI PUNTI SU "KING KONG" ORTIZ E SI RIPROPONE COME CONTENDER MONDIALE

 



LOS ANGELES - 4 SETTEMBRE - 
L'attesa per lo scontro tra l'ex campione dei massimi Andy RUIZ (34-2) e il "vecchio" cubano LUIS "King Kong" ORTIZ (33-2) è stata più che giustificata. La vittoria del 33enne californiano, abile a portare a casa un verdetto pulito ma non larghissimo (114-111 due volte e 113-112) grazie ai kd ottenuti nel corso del 2 e 7 round, ha messo in luce una qualità di Ruiz che, finora non aveva brillato più di tanto: la capacità di incassare colpi molto pesanti. Infatti Ortiz pur dall'alto delle sue 43 primavere, ha fatto molto di più rispetto a quanto ci si aspettava, centrando più volte il volto dell'ex campione durante il 1, 5 e 12 round, peraltro molto avvincente, e mostrando forse uno spessore tecnico superiore al più giovane rivale. Sinceramente mi sento di affermare che dieci anni fa, probabilmente, "King Kong" Ortiz avrebbe vinto questo combattimento e che anche ad età avanzata rimane sempre un pugile in grado di offrire spettacolo. Lo scorrere del tempo però è inesorabile e adesso è Andy Ruiz ad esser sfidante ufficiale al titolo di Usyk per la WBA.   




LEGGERI - ISAAC "PITBULL" CRUZ b. EDUARDO RAMIREZ RSF 2




Spettacolare conclusione del combattimento che vedeva opposti il 24enne messicano Isaac CRUZ (23-2-1) ed il 29enne connazionale Eduardo RAMIREZ (27-2-3). Cruz, il quale in passato è stato sconfitto da Gervonta Davis per la corona WBA dei pesi leggeri, ha mostrato a tutta la Crypto Arena il proprio potenziale, mandando già al 2 round il povero Zurdito Ramirez per le terre con un sinistro alla mascella. Rialzatosi faticosamente al "nove", il malcapitato veniva gettato all'angolo e finito con un uno-due sinistro-destro portato in maniera cristallina. In palio c'era il titolino WBC Silver dei pesi leggeri ma ancor di più il titolo di sfidante ufficiale alla corona mondiale. 



 

LEGGERI - Edwin DE LOS SANTOS b. Josè VALENZUELA RSF 3



Altra sfida elettrizzante, sempre al limite dei pesi leggeri, tra il 23 messicano residente a Renton (WA) Josè VALENZUELA (12-1) che metteva in palio il titolo WBC continentale Americano contro il 22enne dominicano Edwin DE LOS SANTOS (15-1 14 ko). Succedeva tutto nel corso del 2 round: dopo un buon avvio di De Los Santos, bravo a stordire il messicano con l'uso del jab e ad aprirgli la guardia grazie a pesanti combinazioni a due mani, era Valenzuela a mettere al tappeto l'avversario, colpito da un largo sinistro al capo. Rialzatosi, De Los Santos si gettava all'attacco e con una serie gancio destro-diretto sinistro-gancio destro fulminava Valenzuela. L'arbitro Ray Corona contava regolarmente il pugile messicano pur togliendo un punto al dominicano per aver colpito due volte l'avversario già a terra. Spettacolare anche il 3 tempo con De Los Santos in avanti che metteva ancora una volta kd Valenzuela riuscendolo a colpire, durante uno scambio al volto, con un corto sinistro al naso. Rialzatosi, Valenzuela subiva l'ennesimo assalto e l'arbitro Corona stoppava il combattimento decretando la vittoria di De Los Santos, pugile che merita di essere seguito con attenzione.



SUPERGALLO - RAESE ALEEM vs MIKE PLANIA UD 10
WBO NABO Supergallo
 



Nessun commento:

Posta un commento

IL MATCH DELL'ANNO: CRAWFORD RE TOTALE DEI SUPERMEDI. LEZIONE IMPARTITA A CANELO. MA LO SPETTACOLO E' IL GRANDE ASSENTE

  LAS VEGAS - 14.09 -  Ha vinto Crawford . Netto. E a mio parere ha vinto dominando alla sua maniera: ragionando, correndo attendendo e mett...