YOKOHAMA 30.07 - Inaspettata sconfitta per il 33enne giapponese Kenshiro TERAJI (25-2), campione dei pesi mosca WBA-WBC per mano del californiano Ricardo Rafael SANDOVAL (27-2). Teraji, nelle prime riprese, sembrava essere in netto dominio del combattimento tanto che nel 4 round metteva al tappeto lo sfidante con un magistrale diretto destro. Poi, però, il campione non riusciva più a tenere in mano il bandolo della matassa e Sandoval ne approfittava riuscendo a colpire Teraji in quasi ogni scontro. Il verdetto non unanime 117-110 115-112 e 113-114 decretava nuovo campione WBA-WBC dei pesi mosca.
Pareggio tra il campione dei gallo WBA, lo statunitense Antonio VARGAS (19-1-1) ed il 29enne Daigo HIGA (21-3-3), già campione WBC dei mosca tra 2017 e 2018 e contender WBO di categoria. Vargas inizia bene l'incontro ma nel corso del 4 round un gancio destro d'incontro di Higa lo manda sorprendentemente al tappeto.
Il giapponese da quel momento incanala la contesa a suo favore spendendo molte energie per sbarrare la strada al campione. A partire dal 9 round però, il calo fisico di Higa permette a Vargas di tornare a colpire con regolarità, in particolar modo verso la fine di ogni tempo. Lo sfidante, probabilmente ancora in vantaggio, viene però atterrato da Vargas a quaranta secondi dalla fine della 12 ripresa. L'episodio risulta infatti determinante sui cartellini dei tre giudici i quali esprimono tutti il verdetto di parità 113-113. Antonio Vargas torna cosi negli USA con la cintura. Del resto alla vigilia, aveva dichiarato di non aver paura della trasferta giapponese. Vedremo se ci sarà rivincita.
Nessun commento:
Posta un commento