venerdì 1 agosto 2025

NELLA RIUNIONE TEIKEN DI YOKOHAMA TERAJI A SORPRESA SCONFITTO DA SANDOVAL (MOSCA WBA/WBC) DURO PAREGGIO TRA ANTONIO VARGAS E HIGA (GALLO WBA). TAKAMI STRAPPA A MINI PACMAN ROSA IL PAGLIA WBA (TKO 10)

 


YOKOHAMA 30.07 - Inaspettata sconfitta per il 33enne giapponese Kenshiro TERAJI (25-2), campione dei pesi mosca WBA-WBC per mano del californiano Ricardo Rafael SANDOVAL (27-2). Teraji, nelle prime riprese, sembrava essere in netto dominio del combattimento tanto che nel 4 round metteva al tappeto lo sfidante con un magistrale diretto destro. Poi, però, il campione non riusciva più a tenere in mano il bandolo della matassa e Sandoval ne approfittava riuscendo a colpire Teraji in quasi ogni scontro. Il verdetto non unanime 117-110 115-112 e 113-114 decretava nuovo campione WBA-WBC dei pesi mosca.   





Pareggio tra il campione dei gallo WBA, lo statunitense Antonio VARGAS (19-1-1) ed il 29enne Daigo HIGA (21-3-3), già campione WBC dei mosca tra 2017 e 2018 e contender WBO di categoria. Vargas inizia bene l'incontro ma nel corso del 4 round un gancio destro d'incontro di Higa lo manda sorprendentemente al tappeto. 


Il giapponese da quel momento incanala la contesa a suo favore spendendo molte energie per sbarrare la strada al campione. A partire dal 9 round però, il calo fisico di Higa permette a Vargas di tornare a colpire con regolarità, in particolar modo verso la fine di ogni tempo. Lo sfidante, probabilmente ancora in vantaggio, viene però atterrato da Vargas a quaranta secondi dalla fine della 12 ripresa. L'episodio risulta infatti determinante sui cartellini dei tre giudici i quali esprimono tutti il verdetto di parità 113-113. Antonio Vargas torna cosi negli USA con la cintura. Del resto alla vigilia, aveva dichiarato di non aver paura della trasferta giapponese. Vedremo se ci sarà rivincita.







Bella vittoria del 23enne Kyosuke TAKAMI (10-0) che batte il 25enne imbattuto campione dominicano Erick "Mini PacMan" ROSA (8-1) e gli strappa la cintura WBA dei pesi paglia. Il maggior allungo del giapponese più alto, ha fatto la differenza permettendo a Takami di demolire lentamente Rosa con un incessante lavoro al corpo. La svolta durante il 10 round quando Rosa crollava al tappeto ormai sfinito. Nessuno al suo angolo fermava l'arbitro il quale, dopo un secondo atterramento, decretava il ko tecnico.


  

 

Nessun commento:

Posta un commento

IL MATCH DELL'ANNO: CRAWFORD RE TOTALE DEI SUPERMEDI. LEZIONE IMPARTITA A CANELO. MA LO SPETTACOLO E' IL GRANDE ASSENTE

  LAS VEGAS - 14.09 -  Ha vinto Crawford . Netto. E a mio parere ha vinto dominando alla sua maniera: ragionando, correndo attendendo e mett...