FRISCO 20/7 - Grande vittoria di Jesse BAM RODRIGUEZ (22-0) sul campione WBO dei super mosca, il 26enne sudafricano Phumelele CAFU (11-1-3). Il combattimento, intenso e quasi tutto svoltosi corpo a corpo, ha probabilmente visto in scena due tra i più forti protagonisti della categoria. Combinazioni intense e veloci con Bam sempre a tenere il centro ring e Cafu attento, a guardia alzata, pronto a rispondere d'incontro ai colpi del texano. Le frustate del sudafricano non erano frequenti come quelle di Rodriguez ma comunque efficaci a tal punto da segnarlo sotto l'occhio sinistro. Dopo il 6 round, però, l'incessante lavoro di demolizione portato da Bam iniziava a fiaccare Cafu, schiacciato sempre più spesso all'angolo. Nel corso della 10 ripresa l'ennesimo arrembaggio di Rodriguez mandava uno stremato Cafu al tappeto. Il sudafricano riusciva a rialzarsi ma il suo angolo, vedendolo groggy, lanciava saggiamente l'asciugamano. Con questa vittoria Bam Rodriguez diventa campione dei super mosca sia per il WBC che per il WBO.
Nel sottoclou vittoria poco emozionante dell'imbattuto supermedio Diego PACHECO (24-0) sul 32enne Trevor MC CUMBY (28-2) ai punti in 12 riprese. Il californiano, ormai giunto a ridosso del match iridato, è stato accusato dalla stampa di eccessivo attendismo. Il successo è stato comunque largo ed indiscutibile 119-109 e 120-108.
In questa riunione il nostro Etinosa Oliha avrebbe dovuto disputare la semifinale IBF dei pesi medi contro Austin Ammo WILLIAMS ma per un problema all'occhio del pugile astigiano, il combattimento è stato rimandato. Williams ha quindi affrontato il 31enne messicano americano Ivan VAZQUEZ (11-1) e, nonostante una penalizzazione per colpo basso comminata nel corso del terzo tempo, ha messo ko l'avversario durante il 9 round.
Decima vittoria in carriera per il 42enne superwelter newyorkese Pablo VALDEZ (10-0) su Robert REDMOND JR (8-3-2) per kot al 3 round. Valdez ha iniziato a boxare in prigione, dopo un periodo passato in isolamento. Una volta scontata la pena ha iniziato il percorso professionistico con l'obiettivo di arrivare a dieci vittorie. L'obiettivo è stato raggiunto stanotte ma Valdez vuole continuare l'avventura.
Infine Terza vittoria per l'ex olimpionico di Parigi 2024 OMARI JONES (3-0) per o al 3 round su Alfredo Rodolfo BLANCO
Nessun commento:
Posta un commento