domenica 27 luglio 2025

TITOLO ITALIANO SUPERWELTER: AVVINCENTE PAREGGIO TRA GRAICH E FALCINELLI. LA CINTURA RIMANE VACANTE

 


MANTOVA 24/07 - L' atteso duello tra il marocchino veronese Mohammed GRAICH (12-3-1) e il romano Damiano FALCINELLI (16-2-1), valevole per il titolo nazionale dei pesi superwelter disputatosi nella bella cornice di piazza Broletto a Mantova, termina in parità. Il titolo era rimasto vacante a seguito della rinuncia di Paolo BOLOGNA dopo il durissimo combattimento disputato proprio contro Falcinelli e terminato in parità nell'evento TAF del Marzo scorso.
Inizio favorevole a GRAICH che prende il centro ring e l'iniziativa con Falcinelli in attesa pronto a sfruttare ogni varco per rendersi pericoloso. Il 2 e il 3 round sono letteralmente infuocati. Nel 4 tempo il marocchino rischia seriamente di piazzare il colpo del ko e solamente un grande orgoglio permette al romano di rimanere in piedi. Nella seconda fase del match invece viene fuori l'orgoglio di Falcinelli che inizia a risalire la china : la 6 ripresa è puro spettacolo stavolta con Falcinelli vicinissimo al ko e Graich miracolosamente in piedi. Durissima anche la 9 ripresa ed il 10 ultimo tempo, con i due pugili a darsele senza più guardia alcuna e con un Falcinelli, segnato in volto, ammirevole per cercare il ko fino all'ultimo secondo.
Personalmente avevo GRAICH avanti di un punto anche se il verdetto di pareggio di maggioranza 95-95 due volte e 96-95 in favore di quest'ultimo, rende onore ad entrambi i combattenti. Graich aveva già combattuto per la cintura nazionale era stato sconfitto da Federico Schinina ai punti nel Giugno 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

IL MATCH DELL'ANNO: CRAWFORD RE TOTALE DEI SUPERMEDI. LEZIONE IMPARTITA A CANELO. MA LO SPETTACOLO E' IL GRANDE ASSENTE

  LAS VEGAS - 14.09 -  Ha vinto Crawford . Netto. E a mio parere ha vinto dominando alla sua maniera: ragionando, correndo attendendo e mett...