domenica 13 luglio 2025

TAYLOR vs SERRANO III: L'IRLANDESE VINCE ANCORA (MD) IN UN GARDEN INFUOCATO!

 


NEW YORK 12.07 - Katie TAYLOR (25-1) e Amanda SERRANO (47-4-1) hanno probabilmente portato il pugilato femminile a livelli inimmaginabili. La terza sfida tra le due, vinta ancora dall'irlandese, chiude definitivamente questa epica trilogia che in qualche modo ha cambiato nettamente la storia della nostra amata disciplina . Taylor stavolta si riconferma campionessa totale dei Leggeri per majority decision 95-93 due volte e 95-95 dopo un combattimento impostato in maniera più cauta nel quale l'irlandese, complice un ottimo lavoro di fondo, è stata brava ad entrare di rimessa, col jab e  nella guardia di una Serrano impetuosa ma alla fine poco produttiva, fatta eccezione per un buon ottavo round. Taylor aumenta i giri nelle ultime due riprese anche se la decima è stata avvincente e molto equilibrata. 

Sostanzialmente credo che il verdetto sia giusto ma, guardando oltre vincitrice e sconfitta, queste due grandi atlete meritano tutti gli applausi possibili.       



Nessun commento:

Posta un commento

IL MATCH DELL'ANNO: CRAWFORD RE TOTALE DEI SUPERMEDI. LEZIONE IMPARTITA A CANELO. MA LO SPETTACOLO E' IL GRANDE ASSENTE

  LAS VEGAS - 14.09 -  Ha vinto Crawford . Netto. E a mio parere ha vinto dominando alla sua maniera: ragionando, correndo attendendo e mett...