SUPERMEDI (UNDISPUTED) - CANELO TROPPO FORTE PER CHARLO!
CANELO (60-2-2) è vivo, viva Canelo!!! Semmai ci fossero stati dubbi, il fuoriclasse messicano ha dimostrato che al limite dei supermedi, ad oggi, non c'è storia per nessuno. Nemmeno per il 33enne texano Jermell CHARLO (35-2-1) indiscusso re dei superwelter, combattente di provata tecnica e vigore, ma che salito addirittura di due categorie, di fronte ad Alvarez è sembrato, sorprendentemente, essere quasi spaurito fin dal primo colpo di gong.
Sulla falsariga di ciò che qualche mese fa è accaduto a Fulton al cospetto di Inoue, Charlo non è mai stato nell'incontro e, dopo un primo round di studio, ha finito per soccombere al ritmo, alla sicurezza e ai colpi più convinti di Canelo. Ha perso in partenza Charlo, mentalmente quasi rassegnato, fino al tracollo subito al 7 round quando incrociato da ........ del messicano, finiva al tappeto. Le riprese successive per Alvarez sono state quasi una parata trionfale di fronte ai suoi numerosi fans che, al momento dell'indiscutibile verdetto (118-109 2 volte e 119-109), lo hanno acclamato per l'ennesima volta come il pugile più forte del mondo.
E adesso quale sarà il prossimo obiettivo di Canelo? A mio parere, nonostante i 33 anni, il messicano può ancora regalarci altre imprese sportive purchè rimanga a livello della sua categoria di peso. La rivincita con Bivol resta obiettivo dichiarato ma, personalmente, poco abbordabile non certo per incapacita tecnica o caratteriale ma semplicemente perchè Canelo è splendidamente Alvarez e non Superman o l'incredibile Hulk. Quindi, lo vedrei bene contro Benavidez o un altro importante profilo emergente anche se, sotto sotto il rematch contro il russo rimane sempre la via più intrigante....
Commenti
Posta un commento