TAYLOR - SERRANO 2: LA BOXE FEMMINILE AD ALTI LIVELLI E' SPETTACOLARE!!!
ARLINGTON TX 16/11 - Il vero main event della card di MVP andata in scena stanotte ad Arlington è stata l'attesa rivincita tra le regine del boxing femminile, l'irlandese Katie TAYLOR (38 anni 24-1) e la portoricana Amanda SERRANO (36 anni 47-3-1). Le due si erano già affrontate nell'Aprile 2022 al Madison Square Garden in un epico combattimento che vide il trionfo della Taylor. Questa volta, in palio le cinture WBC, IBF, WBO e IBO dei superleggeri tutte detenute dall'irlandese.
Il match è stato anche in questa occasione giocato sul filo dell'equilibrio e dello spettacolo con le due contendenti a suonarsele di santa ragione, senza che l'una prevalesse sull'altra. La concitazione ed i tantissimi colpi andati a segno da entrambe le parti hanno probabilmente messo in difficoltà anche la giuria, chiamata alla valutazione di una sfida assai difficile da leggere, almeno fino all'8 round.
Da quel punto fino alla decima ed ultima ripresa, però, una ferita apertasi sul sopracciglio destro della Serrano ha costretto quest'ultima ad avere un atteggiamento più conservativo, il quale permetteva alla Taylor, nonostante la penalizzazione di un punto per una testata accidentale sempre durante l'8 round, ad aumentare il ritmo e ad essere maggiormente incisiva nella fase offensiva. I tre 95-94 della giuria, consentivano a Katie Taylor di aggiudicarsi la contesa e di mantenere i titoli. Quest'ultima però ha già chiarito che tra lei e la Serrano sarà in programma una terza sfida concordata su 12 rounds da tre minuti. Attendiamo fiduciosi!!!!
Commenti
Posta un commento